Aggiornamento Settimanale 13 Maggio – 19 Maggio 2024: Magreglio, Abbiategrasso, Cantù
Convocazione di Matteo Jacopo Gualtieri
Siamo lieti di condividere la notizia della convocazione del nostro Matteo Jacopo Gualtieri da parte del Comitato Regione Lombardia per disputare la 2^ PROVA DI COPPA ITALIA XCO in programma a Scansano (GR) dal 25/05/2024 al 26/05/2024. Un grosso in bocca al lupo a lui che avrà l’onore di rappresentare la Lombardia in questa importante competizione di livello nazionale!
Cantù (CO)
Primi in classifica società! Oggi i Giovanissimi MTB hanno conquistato il gradino più alto del podio nella gara disputata a Cantù, località Cascina Amata, valida per il Circuito AssoBike 2024. Grazie agli ottimi piazzamenti, i nostri ventidue giovani atleti hanno confermato il loro valore di squadra. Ecco i risultati:
- G1M: Stefanoni Mattia P13
- G2M: Farina Luca P1🏆, Mambretti Davide P3, Gansca Simon P7
- G3M: Roda Riccardo P2, Terranova Giorgio P3, Deriu Riccardo P5, Busacca Mattia P6, Bencini Davide P11, Fracassetti Nicolò P15
- G3F: Bombana Ludovica P6
- G4M: Gansca Tobias P1🏆, Cavaleri Christian P21
- G4F: Tedesco Sofia P2, Frezzato Aurora P11
- G5M: Sironi Alessio P6, Barresi Lorenzo P10, Longoni Mirco P13
- G6M: Lamacchia Nicolas P2, Terranova Mattia P4, Taglini Malick P7, Mambretti Michele P8
Magreglio (CO)
Al cospetto del prestigioso Santuario della Madonna, protettrice dei ciclisti, si è svolta una competizione entusiasmante. I nostri giovani atleti, nonostante fossero presenti a ranghi ridotti, hanno dato spettacolo, conquistando il quarto posto a soli un punto dal podio. Il percorso impegnativo ha messo alla prova tutti, ma i nostri ragazzi hanno brillato. Ecco i piazzamenti:
- G1M: 3° Moreno Pietrella, 4° Nicolò Castagna, 8° Lorenzo Grigolin
- G3M: 12° Tommaso Panzeri
- G4M: 10° Mattia Cariotti
- G5F: 3° Elisa Sanna
- G6M: 2° Francesco Riva, 9° Davide Panzeri
- G6F: 4° Arianna Pietrella
Abbiategrasso (MI)
Gli allievi si sono sfidati su un circuito pianeggiante intorno ad Abbiategrasso, ripetuto sette volte per un totale di 62 km. La gara è stata veloce e si è risolta in una volata di gruppo. I nostri ragazzi hanno mostrato abilità e determinazione, concludendo brillantemente la gara. Complimenti a Martino Longoni, Paolo Panzeri, Stefano Cappalunga e Luca Cranchi per l’ottima performance!