CAMPIONI D’ITALIA TARVISIO 2024
Tarvisio 20 – 23 Giugno 2024
MEETING NAZIONALE GIOVANISSIMI PER SOCIETA’
Chiamiamole emozioni, da parte di tutti: il presidente, i direttori sportivi, gli accompagnatori, i genitori e, soprattutto, i ragazzi. Impossibile non emozionarsi in questi giorni. Un vortice di immagini scorre nella mente ripensando a questa fantastica esperienza di sport, amicizia e complicità. Non solo perché siamo ancora una volta i Campioni d’Italia, ma proprio perché, per definizione, dobbiamo essere un esempio da imitare.
È stato bello vedere la tensione prima della partenza, i genitori sui campi di MTB rimbalzare da una parte all’altra per incitare i piccoli bikers, e il tifo appassionato per chiunque indossasse una maglia Costa sui circuiti di strada, dal primo all’ultimo giro. Anche il pianto per una caduta o una giornata no ha il suo fascino, perché tutto fa parte del gioco. Bello anche giocare insieme a palla, genitori e ragazzi, nel parcheggio nell’attesa delle agognate classifiche, e tanto altro ancora.
Tutti sono stati eccezionali, dai G1 alla prima partecipazione fino ai G6 al loro ultimo Meeting. Siamo ancora Campioni, ma ciò che rimarrà più di tutto sono le emozioni! Questo è lo sport, questo è il ciclismo, questo siamo noi: l’UC COSTAMASNAGA!
La Sfilata
Il Meeting Nazionale è iniziato con una splendida sfilata giovedì sera, dove il nostro team ha brillato per la sua energia e unità. È stato un momento di grande orgoglio vedere i nostri ragazzi presentarsi al pubblico, pronti a dare il meglio di sé.
Prova di Abilità
Venerdì è stata la volta della prova di abilità, dove i nostri giovani atleti hanno dimostrato grande destrezza e precisione. Dai più piccoli ai più grandi, tutti hanno messo in mostra le loro capacità, contribuendo al punteggio finale della nostra società.
Le Gare di Strada e Fuoristrada
Sabato è stato il giorno delle gare, con prove di strada e fuoristrada che si sono svolte in parallelo. Le prestazioni dei nostri ragazzi sono state straordinarie.
I nostri atleti:
CASTAGNA NICOLO’, GRIGOLIN LORENZO, PIETRELLA MORENO, STEFANONI MATTIA, FARINA LUCA, GANSCA SIMON TOMA, MAMBRETTI DAVIDE, BOMBANA LUDOVICA, BENCINI DAVIDE, BUSACCA MATTIA, DERIU RICCARDO, FRACASSETTI NICOLO’, PANZERI TOMMASO, SALA PIETRO, TERRANOVA GIORGIO, CASIRAGHI CAROLINA, FREZZATO AURORA, TEDESCO SOFIA, ANTONINO NICCOLO’, CARIOTTI MATTIA, GANSCA TOBIAS STEFAN, GIANOLA MICHELE, VIGANO’ FRANCESCO, SANNA ELISA, STEFANONI GIADA, BARRESI LORENZO, LONGONI MIRCO, SALA RICCARDO, SIRONI ALESSIO, VENTURINI GIACOMO, PIETRELLA ARIANNA, FREZZATO MIRKO, LAMACCHIA, NICOLAS GIUSEPPE, MAMBRETTI MICHELE, PANZERI DAVIDE, PANZERI NICOLO’, RIVA FRANCESCO, TAGLINI MALICK OUOBON, TERRANOVA MATTIA
Ringraziamenti
Un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile: La Piastrella di Mainetti, 2P Group, Agostani Caffè, Allianz RAS Erba, B&P Ricambi, BCC, Binda Bi-Motors, C.M. s.r.l., CAB Polidiagnostico, Ceccato Serrature, Comune di Costa Masnaga, Comune di Lambrugo, Doctor Bubble di Fabrizio Frezzato, Dolcevalle (Limonta Prosciutti), Eden Garden, Gruppo Plinio, Radaelli Sport, Tecnofacciata s.r.l., Bibite Pozzoli, Cicli Pozzi, Farmacia Lambro, Rigamonti SPA, VAM.
Ancora una volta, grazie a tutti per queste emozioni indimenticabili. Avanti così, UC Costamasnaga!