Giovani Ciclisti Brillano nella Tappa Italiana Bike Cup

Si è appena conclusa una tappa emozionante del circuito Italiano Bike Cup, con le gare XCO che hanno visto protagonisti i nostri esordienti ed allievi MTB. Il percorso, un misto di tratti sterrati e asfaltati, si è snodato tra i pittoreschi vigneti della zona, mettendo alla prova la resistenza e la tecnica dei nostri giovani ciclisti.

I nostri portacolori hanno dimostrato grande tenacia e spirito di squadra, ottenendo risultati lodevoli. Tra gli esordienti, Edoardo Roda si è piazzato 25esimo, seguito da Alessandro Prina al 42esimo posto, Matteo Ceccato al 45esimo e Matteo Castagna al 49esimo. Tra gli allievi, Filippo Cazzaniga ha conquistato la 13esima posizione, Morgan Gilardoni la 17esima e Brian Borgonovo la 35esima.

La competizione si è poi spostata a Pieve Vergonte, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, dove i nostri esordienti primo anno, Samuele Sanna e Marco Molteni, hanno dato prova del loro talento. Molteni ha ottenuto un eccellente settimo posto sull’arrivo di Fomarco, l’asperità che caratterizza questa classica del mese d’agosto organizzata dal Pedale Ossolano.

Per quanto riguarda gli allievi, in gara c’erano Martino Cescato, Lorenzo Milani, Simone Ambrosioni, Luca Cranchi, Marco Brivio e Paolo Panzeri. Nonostante il percorso impegnativo, che prevedeva tre giri del circuito e due scalate di Fomarco, tutti hanno concluso la corsa con grande determinazione. Purtroppo, Simone Ambrosioni è stato coinvolto in una caduta e non è riuscito a portare a termine la gara.

Queste competizioni sono un’importante occasione di crescita per i nostri giovani ciclisti, che hanno dimostrato di avere #testaecuore. Nonostante le difficoltà, hanno confermato che #nobikenogoodtome. Continueremo a seguire con interesse il loro percorso nel mondo del #xco e dell’ #italianbikecup.

Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor:

La Piastra di Mainetti, AGOSTANI CAFFE, ALLIANZ RAS Erba, CAB POLIDIAGNOSTICO, COMUNE DI LAMBRUGO, C.M. s.r.l., BINDA BI-MOTORS, COMUNE DI COSTA MASNAGA, B&P RICAMBI, FARMACIA LAMBRO, VAM, DOCTOR BUBBLE DI FABRIZIO FREZZATO, TECNOFACCIATA s.r.l., EDEN GARDEN, RIGAMONTI SPA, BIBITE POZZOLI, GRUPPO PLINIO, RADAELLI SPORT, 2P GROUP, DOLCEVALLE (LIMONTA PROSCIUTTI), BCC, CICLI POZZI e CECCATO SERRATURE

Il vostro supporto è fondamentale per la nostra squadra!

Italian Bike Cup
Italian Bike Cup
Italian Bike Cup

Share this Post