Giovani Ciclisti di Lecco: Tenacia e Successo Nonostante le Sfide
Nel mondo delle competizioni ciclistiche giovanili, l’UC Costamasnaga e l’Alba Orobia Bike hanno recentemente rappresentato la provincia di Lecco al Trofeo Lombardia Strada. Nonostante la provincia di Lecco sia penalizzata per il suo piccolo territorio e per avere solo due squadre, rispetto a Bergamo o Brescia che ne hanno molte di più, i giovani atleti sono riusciti a totalizzare 50 punti, mettendosi alle spalle Como, Pavia e Lodi. Nonostante il maltempo che ha costretto a ridurre i giri per la categoria G6, sia maschile che femminile, i ragazzi hanno dato il massimo.
Il 8 settembre, a Lugagnano, si è svolta la Sesta Italia bike Cup Young 2024, resa ancora più impegnativa dalle pessime condizioni meteo. Nonostante pioggia battente, fango e ostacoli scivolosi, i nostri esordienti e allievi hanno dimostrato grande tenacia. Tra i nostri atleti, Daisy Sironi si è distinta arrivando quinta.
A Borgovalsugana, Matteo Jacopo Gualtieri ha rappresentato l’UC Costamasnaga nella Coppa di Sera, gara riservata alla categoria esordienti. Nonostante la partecipazione di atleti da tutta l’Italia e anche oltre, Matteo è riuscito a raggiungere il traguardo con il gruppo di testa, un risultato di grande valore considerando la difficoltà del percorso e il livello degli atleti presenti.
A Novara, i nostri allievi hanno affrontato una classica gara in linea, con un percorso da ripetere due volte tra Oleggio, Vaprio d’Agogna e Suno, prima di dirigere verso le colline che sovrastano il Lago d’Orta. Nonostante la pioggia, i nostri atleti sono stati bravissimi a rimanere in gruppo su un percorso tecnico e di difficile interpretazione.
Infine, a Nembro, i nostri esordienti hanno affrontato una gara unica su un percorso da ripetersi 3 volte tra Nembro, Albino e Pradalunga. Nonostante Samuele Sanna si sia fermato al secondo giro, Marco Molteni, Matteo Castagna e Riccardo Carsaniga sono riusciti a raggiungere il traguardo con il gruppo dei migliori. In conclusione, nonostante le sfide, i nostri giovani ciclisti continuano a dimostrare grande tenacia e spirito di squadra.
Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor:
La Piastra di Mainetti, GRUPPO PLINIO, CAB POLIDIAGNOSTICO, AGOSTANI CAFFE, RADAELLI SPORT, BIBITE POZZOLI, C.M. s.r.l., ALLIANZ RAS Erba, B&P RICAMBI, CECCATO SERRATURE, DOCTOR BUBBLE DI FABRIZIO FREZZATO, 2P GROUP, EDEN GARDEN, COMUNE DI LAMBRUGO, TECNOFACCIATA s.r.l., RIGAMONTI SPA, FARMACIA LAMBRO, VAM, BCC, DOLCEVALLE (LIMONTA PROSCIUTTI), COMUNE DI COSTA MASNAGA, CICLI POZZI e BINDA BI-MOTORS
Il vostro supporto è fondamentale per la nostra squadra!