Giovani Ciclisti Italiani: Passione e Successi nel Weekend di Gare

Il fine settimana scorso è stato ricco di emozioni per i giovani ciclisti italiani. A Fornovo San Giovanni, in provincia di Bergamo, si è svolta una gara di 37 km per la categoria esordienti, con 82 corridori al via, tra cui i nostri Riccardo Carsaniga, Marco Molteni, Samuele Sanna e Mattia Vergani. Nella classifica riservata ai primo anno, Marco Molteni è arrivato con il gruppo in 17° posizione, mentre Riccardo Carsaniga si è piazzato al 27° posto nella classifica dei secondo anno.

Nella categoria allievi, invece, la gara si è estesa per 75 km e ha visto partire 109 corridori. Tra questi, Lorenzo Milani, Stefano Cappalunga, Luca Cranchi, Martino Longoni, Paolo Panzeri, Federico Pio Casiraghi, Enrico Malinverno e Marco Brivio. Solo quest’ultimo ha tagliato il traguardo, mentre gli altri, nonostante l’impegno profuso, sono rimasti coinvolti in cadute o vittime di guasti meccanici. Nonostante questo, il team guarda con fiducia alla prossima prova in terra piemontese.

L’entusiasmo è stato altrettanto alto per i nostri #giovanissimimtb, convocati dal Comitato Provinciale Lecco, che hanno contribuito alla conquista del terzo posto in classifica di squadra al Trofeo Lombardia XCR. La gara si è svolta sul circuito della società di casa Valdidentro Bike Team, noto per le sue difficoltà e tecnicismi. I nostri giovani ciclisti hanno ottenuto ottimi piazzamenti, tra cui un quarto posto per Simon Gansca e un secondo per Tobias Gansca.

Infine, a Ozzero, in provincia di Milano, si è svolto il 5° Gran Premio della Torre. La nostra squadra si è classificata prima, grazie ai piazzamenti ottenuti da Moreno Pietrella, Nicolò Castagna e Lorenzo Grigolin nella categoria G1M, Pietro Sala e Tommaso Panzeri nella G3M, Mattia Cariotti nella G4M, Carolina Casiraghi nella G4F, Riccardo Sala nella G5M e Francesco Riva e Arianna Pietrella nella G6M e G6F.

Questi risultati dimostrano l’impegno e la passione dei nostri giovani ciclisti e ci riempiono di orgoglio. Complimenti a tutti e un grande grazie ai compagni di squadra provinciale dei Team Alba Orobia Bike – TAOB e U.C. Cassina de’bracchi. Continuiamo a pedalare verso nuove vittorie!

Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor:

La Piastra di Mainetti, COMUNE DI LAMBRUGO, BCC, BIBITE POZZOLI, 2P GROUP, RIGAMONTI SPA, CICLI POZZI, TECNOFACCIATA s.r.l., CAB POLIDIAGNOSTICO, B&P RICAMBI, BINDA BI-MOTORS, VAM, AGOSTANI CAFFE, ALLIANZ RAS Erba, FARMACIA LAMBRO, COMUNE DI COSTA MASNAGA, DOCTOR BUBBLE DI FABRIZIO FREZZATO, C.M. s.r.l., RADAELLI SPORT, EDEN GARDEN, CECCATO SERRATURE, GRUPPO PLINIO e DOLCEVALLE (LIMONTA PROSCIUTTI)

Il vostro supporto è fondamentale per la nostra squadra!

giovani ciclisti italiani
giovani ciclisti italiani
giovani ciclisti italiani
giovani ciclisti italiani
giovani ciclisti italiani
giovani ciclisti italiani

Share this Post